La Corte Suprema, bocciando il Defence Marriage Act (Doma), ha legittimato il matrimonio tra persone dello stesso sesso. La legge federale americana, infatti, prevedeva la possibilità di sposarsi solo tra persone di sesso opposto: con cinque voti a favore e quattro contrari è stata approvata l’incostituzionalità della suddetta norma, in quanto viola il quinto emendamento relativo alla difesa delle libertà individuali.
Dalla mattinata di mercoledì, una folla attendeva la sentenza davanti la sede della Corte Suprema a Washington. Sentenza che è stata accolta da un boato di gioia tra grida, applausi e bandiere con i colori del movimento gay.
C.D.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy