“In Italia il 77% dei lavoratori è dipendente e la maggior parte si lamenta del proprio lavoro, del proprio capo e della qualità della vita che ha. La soluzione per stare meglio al lavoro non può certo essere per tutti quella di diventare freelance o imprenditore, ma nessuno si è mai occupato seriamente di aiutare i lavoratori dipendenti a vivere appieno la propria vita professionale. E quando dico nessuno, includo le stesse persone che non sono soddisfatte di ciò che hanno: tutti dicono ‘voglio cambiare lavoro, voglio fare carriera, voglio essere più produttivo’; ma quanti portano avanti azioni concrete per riuscirci? Ho creato Changers per aiutare tutte queste persone in maniera continua e concreta, perché io credo che ogni persona, al lavoro, abbia il diritto di essere felice”.
Ha scritto sette libri: Generazione Mille Euro, tradotto in sette lingue e diventato un film, Generazione Mille Euro RMX, la versione lanciata per i 10 anni del best seller, il romanzo Berlino Sono Io e quattro libri di saggistica: Jobbing, È facile cambiare l’Italia se sai come farlo, La Repubblica degli Innovatori e l’ultimo uscito Company Culture, il sistema operativo che fa crescere le imprese.
Ho anche diretto Tag Books, la prima collana italiana di libri sull’innovazione digitale, con 15 titoli di successo pubblicati da Egea, casa editrice dell’Università Bocconi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy