26 maggio: finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Anticipata alle ore 18,00

Non cambia il giorno, ma cambia l'orario: il calcio d'inizio del derby tra Roma e Lazio nella finale di Coppa Italia è stato anticipato di tre ore. Si gioca quindi domenica 26 maggio alle ore 18,00.

Non cambia il giorno, ma cambia l’orario: il calcio d’inizio del derby tra Roma e Lazio nella finale di Coppa Italia è stato anticipato di tre ore. Si gioca quindi domenica 26 maggio alle ore 18,00. Anche per la location si è scelta la soluzione più logica e il derby non sarà disputato in Cina, come ipotizzato nei giorni scorsi.

La decisione, che chiude le polemiche e le apprensioni nate dopo l’ultimo derby di campionato, è  stata presa al termine di una riunione al Coni alla quale hanno partecipato il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, il presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta, col dg Brunelli, il numero uno della Lazio, Claudio Lotito, il responsabile organizzativo della Roma, Antonio Tempestilli e per la Rai il direttore generale Luigi Gubitosi.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in conferenza stampa, ha dichiarato: “Questa è la prova del nove, la prova del fuoco. Non ci si può più permettere di sbagliare assolutamente nulla dentro e fuori lo stadio. Non ci saranno più margini di attenuanti in un secondo momento. Il fatto è inequivocabile. Si stanno studiando una serie di manifestazioni di sensibilizzazione proprio per far vedere che deve essere una festa e se qualcuno ha intenzione di rovinarla rischia di far pagare un prezzo altissimo a Roma e Lazio”.

Il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ha poi sottolineato: “Quello di non cambiare data è un messaggio che mandiamo alle tifoserie “, auspicando che “nessuno esca di casa con l’accetta”.

Saranno comunque disposti blocchi del traffico per l’area circostante l’area a rischio e tutti gli organi di sicurezza  disponibili per garantire la tranquillità delle famiglie e anche di chi non va allo stadio .

F.B.

ULTIMI ARTICOLI