Il mondo della musica e dello spettacolo si danno appuntamento il 21 aprile a Roma per il concerto- evento Franco Califano: Non escludo il ritorno.
L’evento gratuito promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, con il coordinamento di Zétema Progetto Cultura e la direzione artistica di Edoardo Vianello ed Elio Cipri, vedrà alternarsi sul palco di piazza del Popolo importanti nomi della scena musicale italiana che, con Roma Capitale, renderanno omaggio al cantautore romano recentemente scomparso.
In scaletta i successi della carriera artistica di Franco Califano, brani indimenticabili nella storia della musica italiana, interpretati da amici e colleghi. Da Anna Tatangelo con La nevicata del ’56 a Amedeo Minghi con Fijo mio passando per Cammino in centro interpretata da Gianluca Grignani a Un’estate fa con Syria. Sul palco tra gli altri Enrico Ruggeri che eseguirà La mia libertà, Simone Cristicchi con Sto a cercà lavoro, Luisa Corna che canterà E la chiamano estate. Ci saranno anche Mariella Nava con Minuetto e Peppino di Capri che interpreterà il brano Un grande amore e niente più.
Non poteva mancare Non escludo il ritorno, il brano scritto da Califano con Federico Zampaglione il cui titolo è diventato, per scelta dell’artista, la frase del suo epitaffio. Ad eseguirla dal vivo sarà lo stesso Zampaglione che proporrà anche il brano Un tempo piccolo.
Ad aprire la kermesse saranno I Fabri 4, un quartetto di chitarre acustiche che suonerà un medley di brani del cantautore e poeta romano.
L’evento, condotto da Fabrizio Frizzi con il supporto di Barbara D’Urso e Giancarlo Magalli vedrà, tra gli altri, gli interventi di Vincenzo D’Amico, Pippo Franco, Bruno Giordano, Pino Insegno, Gianni Minà, Enrico Montesano, Adriano Panatta, Dario Salvatori, Enzo Salvi e Max Tortora.
L’appuntamento gratuito con Franco Califano: Non escludo il ritorno è domenica 21, dalle 18.30 alle 24, a Roma, in piazza del Popolo (tel. 060608). Il programma completo è disponibile on line http://www.comune.roma.it.
R.M.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy