Francesco Campana, 38 anni, colui che viene ritenuto l’attuale capo della Sacra corona unita, è stato arrestato dalla polizia in un’abitazione di Oria. La “primula rossa” della mafia brindisina deve scontare una condanna esecutiva a nove anni per associazione mafiosa.
Aveva assunto le redini dell’organizzazione dai capi storici, Giuseppe Rogoli e Salvatore Buccarella. Ad individuare l’abitazione in cui dormiva sono stati gli agenti della Squadra mobile della questura al culmine di indagini avviate un paio di anni fa e che hanno accertato che Campana non si era mai allontanato dalla zona di influenza della Sacra corona unita. Campana, a quando si è appreso, si spostava comunque in continuazione per evitare di essere individuato e numerosi sarebbero stati gli episodi in cui polizia e carabinieri sono stati a un passo per intercettarlo.L’arresto di Francesco Campana – ha dichiarato il questore di brindisi Vincenzo Carella – è “il colpo definitivo alla Sacra corona unita”, sottolineando inoltre che la cattura del capo dell’organizzazione “rappresenta il coronamento di lunghe e complesse indagini dopo i 18 arresti dello scorso dicembre”. Campana – aggiunge il questore – “durante la latitanza ha continuato a reggere le fila dell’organizzazione attiva nelle zone di Brindisi e Mesagne in tante attività criminali, a partire dalle estorsioni e gravi intimidazioni”. “Investigatori e Dda di Lecce – conclude Carella – continuano a indagare per scoprire appoggi e connivenze che hanno tra l’altro favorito la sua latitanza”. Ma è stato inferto un altro duro colpo alla mafia.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy