Brasile: donna trafitta da un arpione sopravvive allo sparo

Elisangela Borborema Rosa ha rischiato di morire a causa di un incidente domestico avvenuto nella propria cucina a Rio De Janeiro: il marito,, per errore gli ha sparato in bocca con un fucile subacqueo.

brasile donna srpionataElisangela Borborema Rosa ha rischiato di morire a causa di un incidente domestico avvenuto nella propria cucina a Rio De Janeiro: il marito,, per errore gli ha sparato in bocca con un fucile subacqueo. Eppure, la giovane donna brasiliana, 28 anni, colpita per sbaglio mentre il marito stava pulendo il suo fucile, è sopravvissuta miracolosamente all’incidente.

Questione di millimetri, secondo quanto riporta la CNN; infatti se la donna fosse stata colpita di un solo millimetro in più da una parte ora sarebbe tetraplegica; dall’altro lato, invece, sarebbe morta.

L’arpione ha perforato la faringe, rotto due denti e oltrepassato una vertebra cervicale, ha spiegato il medico Marcelo Amaral, chirurgo plastico che ha operato Elisangela per due ore. Rimuovere il ferro uncinato ha richiesto un’operazione delicata, a causa delle arterie presenti nella zona, ha aggiunto. Se l’arpione fosse finito solo poco più a destra o a sinistra, la donna sarebbe morta o rimasta paralizzata, secondo il medico. “Potete dire che è tornata dal mondo dei morti”, ha commentato Amarala ai microfoni di Globo News television, mentre Elisangela ha cominciato a inghiottire cibo e a bere, ma non può ancora parlare.

I dottori la stanno tenendo ancora sotto osservazione: “si muove da entrambi i lati rivelano i medici, ma ha un po’ di difficoltà sul lato destro. Se tutto andrà secondo i piani dovrebbe comunque essere dimessa in una settimana”.

F.B.

ULTIMI ARTICOLI