Starebbero aspettando uno tsunami che provocherà la fine del mondo il pastore Braulio Herrera ed una cinquantina di fedeli, da giorni asserragliati nella chiesa Pentecostale Assemblea de Dios nel centro dell’Avana, mentre la polizia cubana cinge d’assedio il tempio ormai da tre giorni, isolandolo dall’avvicinarsi di persone o veicoli. Secondo quanto è emerso, la polizia sarebbe intervenuta su richiesta dei familiari di alcuni giovani che sono all’interno della chiesa assieme ad Herrera, che avrebbero accusato il prete di plagiare i loro figli.
In una comunicazione telefonica con un quotidiano, il figlio del pastore ha affermato che i fedeli cantano e pregano in un ritiro spirituale come altri già celebrati e che nessuno viene trattenuto contro la propria volontà. Il giovane ha smentito che siano in corso negoziazioni con la polizia, mentre secondo alcune fonti della stampa locale, ieri nella chiesa sarebbero entrate due persone, mentre sul posto sarebbero intervenuti anche dei cecchini. Sembra che il prete in passato sia stato accusato di corruzione e che la chiesa pentecostale avesse deciso di revocargli le credenziali di pastore. Le autorità cubane hanno fatto sapere di essere impegnate nella risoluzione di un “asserragliamento volontario” di 22 giorni, di un gruppo di fedeli, tra questi bambini e donne incinte, in un tempio della capitale. E’ quanto è stato spiegato da una nota ufficiale divulgata dal notiziario televisivo della notte in merito alla vicenda che vede al centro la chiesa pentecostale Assemblea de Dios. Secondo quanto precisato, nel tempio sono chiuse più di 60 persone, tra questi 19 bambini e 4 donne incinte. E la polizia ha formato un cordone, isolando il tempio – è stato detto – per mantenere la sicurezza ed evitare incidenti. I motivi dell’asserragliamento, hanno fatto sapere le autorità, sono “sconosciuti”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy