Testimonial della campagna Luciano Spalletti e Filippo Inzaghi, coach di due squadre del cuore, Roma e Lazio, che hanno fatto arrivare dei videomessaggi. Insegnare attraverso il linguaggio dello sport e del calcio, in particolare, l’importanza della prevenzione, perché l’obiettivo da centrare deve essere quello prevenire il precoce approccio al fumo di sigaretta. Per questo si coinvolgeranno direttamente le scuole con uno spazio educazionale che gli specialisti Simri occuperanno entrando nelle classi e approfondendo con gli alunni e gli insegnanti il tema dei pericoli derivanti da stili di vita sbagliati.
Intanto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato questa mattina al Quirinale i premi per la ricerca sul cancro.
“Le istituzioni – ha sostenuto Mattarella – sono sfidate a garantire il diritto universale alla salute ed a monitorare un mercato difficile, influenzato da imprese transnazionali che, se contribuiscono in modo positivo alle attività di ricerca, vanno sollecitate a condividere la responsabilità della comunità internazionale per la salute nel ventunesimo secolo, superando la contrapposizione tra diritti di proprietà intellettuale e diritti umani”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy