La terra non poteva essere che la Sicilia. Ma stavolta al posto di Alfio e Compare Turiddu ci sono due giovani innamorati della stessa ragazza, indecisa e causa dello scontro rusticano. Ma ‘u cutieddu’ non è stato sufficiente a risolvere il contenzioso, ed uno dei due duellanti, dopo un po’ di fendenti andati a vuoto, ha pensato bene di chiudere la partita investendo con la macchina rivale e padrino.
La nuova cavalleria rusticana si è svolta, fortunatamente senza morti, nella frazione di Guardia Mangano di Acireale, in provincia di Catania, dove due giovani sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di rissa.
Il duello è stato organizzato come la letteratura insegna, all’alba e si è concluso con tre feriti. A duellare c’erano un 23enne di Aci Catena e un 21enne di Acireale- A scatenare il confronto tra rivali è stato il comportamento della fidanzata del primo che sembra avesse ‘gradito’ alcune avances del rivale 21enne al corrente di suo ‘impegno’.
Da qui la richiesta di un chiarimento da parte del 23enne deciso ad andare fino in fondo a quella che evidentemente ha ritenuto una provocazione oltraggiosa. Dopo l’intervento dei carabinieri la questione poteva anche chiudersi lì, magari con qualche denuncia nei confronti del duellanti, ma improvvisamente il 21enne ha finto di allontanarsi ed ha investito con un’auto sia il rivale che il ‘padrino’ a sa volta 21enne.
Alla fine della rissa i militari hanno sequestrato un coltello a serramanico e un tirapugni. E anche sul fronte sanitario il bilancio non è stato drammatico: il 21enne ha riportato una ferita lacero contusa alla tempia sinistra, l’altro un trauma ad un ginocchio ed ad una mano ed il padrino 21enne un trauma alla gamba destra, una emorragia ed un ematoma ad un muscolo di una gamba.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy