Domenica 26 maggio, all ’Auditorium Parco della Musica, sarà presentato in anteprima il disco d’esordio “E Sei Arrivata Tu” di Emanuele Belloni: un vero artista, un cantautore d’altri tempi.
Quello di Emanuele Belloni è un meraviglioso viaggio nel mondo della musica e in quello della propria anima. Un viaggio emozionale nella poesia, trasformata in caldi note dalla chitarra di Emanuele e dalla sua voce intensa e avvolgente che porta in una magica stazione musicale. Si sale sul treno e si parte in cerca di note d’amore: “e sei arrivata tu falsa poesia, a confondermi sempre di più, strana idea. Una metrica lenta”. La musica di Emanuele arriva appunto con il passo della metrica lenta e conduce dentro la bossa nova e la samba del Brasile, quello del grandissimo Guinga, considerato l’erede del celeberrimo Tom Jobim, che con Belloni collabora a braccetto in molti brani.
Undici canzoni arrangiate acusticamente che trattengono l’eleganza di una sapienza antica e la delicatezza di un tocco d’estremo oriente come nella Ballata del fuoco e l’acqua. Canzoni intense dove corpo e anima s’incontrano e si fondono in un equilibrio sopraffino.
Il concerto vedrà Emanuele Belloni (chitarra e voce) accompagnato dai musicisti che hanno contribuito a realizzare il suo disco e la presenza speciale di grandi star del jazz: artisti del calibro di Alfredo Paixao (basso), Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Alessandro Gwis (piano), Giovanni Falzone (tromba), Israel Varela (batteria) che renderanno unico questo evento. Paterteciperanno inoltre Pasquale Lancuba (Bandoneon) e Ziad Trabelsi (oud e voce).
Il concerto si terrà presso la sala Teatro Studio ed avrà inizio alle ore 21,00.
Per ulteriori iformazioni consultare il sito:
www.auditorium.com/eventi/5566044 oppure www.emanuelebelloni.it
D.V.