Voleva raggiungere il Brasile a piedi prima dell’inizio dei Mondiali del 2014: 16.000 chilometri da percorrere dalla sua città natale, Seattle (Usa), a San Paolo (Brasile), con un pallone da calcio, per un’iniziativa benefica. Ma Richard Swanson, 42 anni, ha finito il suo pellegrinaggio mentre palleggiava sul ciglio della US Highway 101 a Lincoln City, in Oregon, dove è stato accidentalmente investito da un camioncino. È deceduto prima di arrivare in ospedale, riferisce il giornale The Oregonian.
Swanson, investigatore privato e appassionato di calcio (ex giocatore della squadra professionistica dei Seattle Sounders) aveva confidato di sentirsi destinato a questo importante viaggio. Padre di due ragazzi, era stato licenziato qualche tempo fa da una società di design e voleva dare una svolta alla sua vita.
Il suo motto campeggiava sulla maglietta che indossava: “Un uomo, una palla, 10 mila miglia”. Il tutto per l’organizzazione benefica della California “One World Futbol Project” che ha tra gli obiettivi quello di donare palloni da calcio indistruttibili ai ragazzi e adolescenti nei paesi in via di sviluppo.
F.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy