‘All Star’ in un cartellone dal quale si capisce da subito che si tratta di una manifestazione di livello mondiale, con 18 concerti che renderanno Roma capitale mondiale del rock dell’ estate 2013.
Il Postepay ‘ Rock in Roma’ (www.rockinroma.com) in appena quattro anni si è affermato nell’immaginario collettivo nazionale ed internazionale come uno dei maggiori rock festival italiani. Complice la vasta ed intensa programmazione, di oltre un mese di durata, la manifestazione è divenuta un appuntamento annuale fisso e consolidato, ideata con l’intento di scandire le lunghe estati romane.
Caratteristica del festival è la qualità e la varietà della line up che permette così l’incontro di differenti culture e generi musicali. Nel corso delle quattro edizioni passate, quasi 600 mila persone hanno beneficiato della splendida e vastissima location dell’Ippodromo delle Capannelle prendendo parte agli spettacoli e permettendo il raggiungimento del sold out per numerose serate.
L’edizione 2013 vuole essere più prestigiosa di sempre, con un cast superlativo che vede da un lato alcune delle migliori rockstar al mondo e dall’ altro il meglio della musica italiana. I nomi parlano da soli: Bruce Springsteen con la ” E Street Band”, Green Day, Atoms For Peace, The Smashing Pumpkins, Neil Young&Crazy Horse, The Killers, Sigur Ros, Blur, Toto, Korn, Iggy &The Stooges, Max Gazze’, Rammstein, Arctic Monkeys, Daniele Silvestri, Mark Knopfler, Deep Purple e Ska-P.
“Gran parte degli artisti del cast sono ‘ headliner’ dei principali festival in giro per il mondo. A Roma, sono tutti in fila, nello stesso, unico cartellone”, sottolineano con orgoglio Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci, direttori artistici della manifestazione, che è organizzata da The Base.
Tutto è pronto nella location delle Capannelle che, quest’ anno, è stata concepita con più arene, modulate a seconda dei concerti (red stage, black stage e il white stage, quest’ ultimo pensato e realizzato appositamente per l’ evento di Springsteen) e con un grande villaggio per vivere l’ estate. L’ edizione 2013 si aprirà con una ‘ special preview’ del festival, il 29 maggio, affidata ai My Bloody Valentine, presso l’ Orion Live Club (Roma Ciampino, viale Kennedy 52): l’ anteprima con gli indie rocker irlandesi darà idea del mood che si respirerà nel festival più rock dell’ estate. Il debutto vero e proprio avverrà poi mercoledì 5 giugno, all’ Ippodromo delle Capannelle, con un’ apertura d’ eccezione affidata ai Green Day, la più grande punk band del mondo, che, a quattro anni di distanza dall’ ultimo tour europeo, torna in Italia.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy