Genova, la scaraventa giù dalla macchina e le spara

Una cubana di 41 anni è stata ferita a colpi di pistola nel quartiere di Marassi a Genova. L'aggressore, Bruno Calamaro , un italiano di 58 anni, ha tentato la fuga ma è stato fermato dai carabinieri. La donna è in gravissime condizioni.

Una cubana di 41 anni è stata ferita a colpi di pistola nel quartiere di Marassi a Genova. L’aggressore, Bruno Calamaro , un italiano di 58 anni, ha tentato la fuga ma è stato fermato dai carabinieri. La donna è in gravissime condizioni.

L’episodio è avvenuto in via Biga, a Marassi. Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Genova, l’uomo avrebbe prima scaraventato la donna in mezzo alla strada buttandola fuori dalla macchina e poi le avrebbe sparato più colpi di pistola. I due, legati sentimentalmente, da tempo sarebbero in disaccordo.

La donna è stata portata d’urgenza all’ospedale San Martino e sarebbe stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Dalle prime informazioni raccolte, pare non riesca più a muovere le gambe. Secondo quanto appreso, la donna era già ferita al torace quando è stata gettata fuori della vettura.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato la scena e preso il numero di targa di quella Fiat Multipla di colore scuro parcheggiata in seconda fila. Immediatamente sono state diramate le ricerche in tutta la città. L’uomo è stato fermato poco dopo in piazza Corvetto da una pattuglia della polizia municipale. Non ha fatto resistenza né ha tentato di fuggire. In auto, sotto un sedile, la pistola.

“Sono disperato, non so quello che mi è successo” ha detto l’uomo ai militari dell’Arma: “Ero innamorato di lei, mi sentivo preso in giro. Non voleva più stare con me, vedeva altri uomini”.  Calamaro, incensurato, è stato arrestato per tentato omicidio.

Proprio ieri Antonio Marchesi , presidente di Amnesty International Italia, ha ribadito l’allarmante situazione riguardo lo spaventoso aumento di violenza contro le donne,  che sembra non arrestarsi nel nostro paese.

F.B.

ULTIMI ARTICOLI