Da oggi lo sport italiano cambia presidente. Giovanni Malagò succede a Gianni Petrucci nella guida del Comitato olimpico nazionale (CONI), battendo l’altro candidato Raffaele Pagnozzi per cinque preferenze, una in più rispetto a quelle necessarie. Giovanni Malagò, laurea in economia e commercio, già presidente del Circolo Canottieri Aniene, è il 15esimo presidente del Coni. Classe 1959, vanta un ricco curriculum sia nel mondo dell’imprenditoria romana, sia come sportivo a livello agonistico e amatoriale. Dal tennis, allo sci, a nuoto, calcio a 5, atletica, pallacanestro e canottaggio, è stato giocatore di calcio a 5, vincitore di 3 campionati italiani con la Roma RCB, 4 Coppe Italia, di cui 2 con l’ Aniene. Ha partecipato con la Nazionale Italiana al Mondiale in Brasile nel 1986; atleta azzurro d’ Italia; amministratore delegato e socio del Gruppo Sa.Mo.Car. Spa, presidente, a.d. e socio della Samofin Spa, società di partecipazioni; nonché presidente e Socio al 50% della Mo.Ma. Italia Srl.
Giovanni Malagò ha accolto con particolare gioia questo nuovo incarico.Visibilmente commosso – “nello sport è difficile vincere, ma anche non vincere”, ha dichiarato ‘a caldo’ – considera questa carica “la più importante del nostro Paese” e farà “di tutto per onorarla”. A lui il Sindaco della sua città ha subito chiesto piena collaborazione “come già abbiamo fatto per i mondiali di nuoto- ha detto Alemanno – lavoreremo insieme per far crescere il ruolo di Roma capitale dello sport” e “realizzare l’ antico sogno di riportare le Olimpiadi” nella città che le ospitò nel 1960.
A.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy