fotografia di Luca Schirano
Prendete una location esclusiva come può essere uno dei più bei velieri in Europa, la “Signora del Vento” ancorata a Civitavecchia. Aggiungeteci un mix ben riuscito e calibrato di talenti che hanno fatto strada in vari ambiti, da Pippo Franco nello spettacolo ad Eleonora Altamore nella moda, e vi troverete coinvolti in un evento sicuramente interessante. E non solo perché l’idea ispiratrice della serata è buona e giusta. Sponsorizzata dall’associazione Vita – Volontari per Vocazione, struttura dedita all’assistenza sociale, ogni anno verrà assegnato a giovani talenti provenienti dal mondo della cultura, della moda e dello sport, uno premio speciale per valorizzare personaggi capaci di catturare l’attenzione del pubblico grazie alle loro doti e capacità oratorie, organizzative,professionali ed artistiche. Non solo. Quello che colpisce nella prima edizione della manifestazione “La rotta del talento” andata in scena venerdì 10 maggio è la percezione di un forte spirito collaborativo e solidaristico curato nei minimi dettagli. Vita Livia Bradascio, presidente dell’Associazione, che punta molto sulla valorizzazione delle esperienze intellettuali e progettuali dei giovani, ha sottolineato l’importanza del ruolo degli sponsor che tra l’altro hanno contribuito al successo della serata: da Giovanni Marchetta a Maria Clara Ancillai per la Banca Mediolanum, a Riccardo Mazzanti per WIIT e Gaetano Tarasco per il Comune di Palagiano (TA). Dopo il cocktail di benvenuto svoltosi all’interno del veliero è seguita la cena che successivamente ha visto alternarsi all’interno del parterre Andrea Pizzicaroli dell’Istituto Europeo Terzo Millennio ed altri personaggi del mondo della cultura e della solidarietà. Testimonial d’eccezione è stato Pippo Franco che ha divertito i presenti con le sue gag fatte di aneddoti filosofici, e qualche curiosità amena, come il suo proverbiale mal di mare. Successivamente è stato presentato l’interessante progetto “Under and Over” dove il responsabile musicale e discografico Giovanni Errera della Nove Eventi sono intervenute le finaliste di Castrocaro 2012: la cantautrice Alessandra Machella e l’interprete Clarissa Lelli. A fine serata la fashion designer Eleonora Altamore ha presentato la sua collezione etrusca con 15 abiti, giocati sul nero e sull’oro, impreziositi da altrettante borse-gioiello. Emanuele Santi, capitano del veliero “Signora del Vento” ha fatto da padrino alla sfilata, al termine della quale Pippo Franco, premiato insieme a lui ha voluto ricordare che “il valore di un uomo non si misura dai traguardi raggiunti ma dai sogni che lo tengono in vita” come dire che aere talento “ è essere già a buon punto nella rotta verso la felicità”, ma che solo coltivando questo talento negli altri “dà la felicità piena ed incondizionata”.
Erika Eramo
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy