Mai così bene negli ultimi due anni. La fiducia dei consumatori è in ascesa e dal 2011 non si registrava un valore del genere: 98,3 ad agosto, rispetto al 97,4 del mese di luglio. Lo rileva l’ Istat che spiega anche come migliori sia il quadro personale (da 98,7 a 98,9) sia, soprattutto, quello economico (da 94,8 a 97,6). Anche le componenti che si riferiscono al quadro corrente e a quello futuro sono improntate al miglioramento: i rispettivi indici salgono da 96,1 a 96,9 e da 99,7 a 101,0. Quanto alla distribuzione a livello territoriale di questo aumento di fiducia, che tra l’altro dopo la soppressione della tassa Imu per il 2013 dovrebbe ancora migliorare, il miglioramento è soprattutto nel Nord-ovest, Nord-est e Centro. Peggiora invece nel Mezzogiorno, proprio perché più povero e con un tasso di disoccupazione più elevato rispetto al resto dell’Italia.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy