Ogni santa notte milioni di persone non hanno un tetto sopra la testa e vanno alla ricerca di un rifugio di fortuna. Noi, invece, dormiamo sogni tranquilli, mentre loro…
Però ogni anno numerose associazioni si mobilitano nella settimana che va dal 13 al 17 ottobre per denunciare e sensibilizzare autorità e gente comune su una problematica diffusa: la povertà. Le persone che vivono per strada saranno anche povere di beni materiali, ma di sicuro hanno alle spalle una storia da raccontare e “La Notte dei Senza Dimora” è un’iniziativa che permette anche a loro di esseri partecipi di un contesto in cui sono “padroni” tutto l’anno. Il programma di questa edizione è ricco di appuntamenti e il punto di ritrovo è sempre lo stesso, Piazza dell’Immacolata a San Lorenzo, Roma. Giovedì 13 la manifestazione sarà inaugurata con il concerto del Ponentino Trio; venerdì 14 momento di riflessione, di informazione e concerto di Banda Jorona; sabato 15 spettacolo “Randagi” e a seguire concerto del Trio Manfredi, Paperini e Silvestre; domenica 16 dibattito e riflessione sul disagio abitativo e concerto dei Pootsie; lunedì 17 gran finale perché a mezzanotte chi vorrà potrà dormire nei sacchi a pelo e con addosso delle coperte calarsi nei panni di chi “panni” non ha. Grazie a questo progetto, organizzato per l’undicesimo anno consecutivo, i senza dimora non rappresenteranno più solo un numero, ma saranno coinvolti almeno per un giorno, con la speranza di essere integrati e non vivere per il resto dell’anno ai margini della società.
Gabriella Pastore
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy