Duplice omicidio all’alba a Casate, nel Milanese: un 36enne, Davide Spadari, è entrato armato di pistola in un bar aprendo il fuoco contro il suo ex datore di lavoro, Rocco Pratalotta di 47 anni e il figlio Salvatore, di 22, residenti a Turbigo. Poi l’omicida si è diretto verso la caserma per costituirsi, ma è stato intercettato e fermato da una pattuglia.
Questa mattina Spadari, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, si è presentato al bar di via Milano, dove i suoi titolari erano soliti fare colazione prima di andare al lavoro, armato di pistola e ha subito sparato uccidendoli. L’arma, recuperata dai carabinieri che stanno svolgendo le indagini, è una calibro 7.65 con la matricola regolarmente leggibile. I militari stanno facendo accertamenti per capire se appartenga al 36enne.
Il 118 ha inviato sul posto l’elisoccorso e due ambulanze, ma le ferite delle pallottole erano troppo gravi: i due sono morti poco dopo l’arrivo dei soccorsi. Ancora non sono certi i motivi dell’aggressione, ma secondo le prime informazioni raccolte pare che tra i due uomini uccisi e l’assassino ci fossero forti rancori: i due, infatti, erano gli ex datori di lavoro dell’uomo e lo avrebbero recentemente licenziato.
Spadari non avrebbe ucciso per ragioni legate alla crisi economica: l’operaio, a quanto emerso dall’interrogatorio con i carabinieri, ha confessato di “non sopportare più” i due titolari dell’azienda edile per cui lavorava, confermando dunque di aver agito per motivi personali. L’uomo, in particolare, ha raccontato di aver subito per anni atteggiamenti dispotici da parte del titolare e del figlio; la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, a quanto detto, è stata l’ultima discussione avvenuta ieri sera, nella quale Spadari era stato invitato a non presentarsi più al lavoro.
F.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy