Sono almeno cinque i bambini nati nella casa di Cleveland, in Ohio, dove sono state tenute ostaggio per 10 anni Amanda Barry, Gina Dejesus, e Michelle Knight, tornate libere solo ieri. I bambini non sono sopravvissuti, ma al momento non si conoscono le cause del loro decesso.
La polizia ha confermato che la bambina di 6 anni ritrovata è la figlia della Berry , la ragazza che è riuscita a chiedere aiuto al vicino di casa mettendo fine all’incubo.
Grazie alle indagini, la storia di orrore vissuta dalle tre giovani donne sta diventando un po’ più chiara.
Le tre vivevano rinchiuse in un bunker seminterrato, con porte di ferro che si aprivano solo da fuori, costrette così a convivere con i tre fratelli Castro, arrestati per il loro rapimento, il sequestro e gli abusi sessuali .
Con il passare delle ore, crescono anche le testimonianze del vicinato. Difficile dire però quanto siano attendibili. Ma, a parte gli episodi specifici, è convinzione di molti che la polizia non sembra aver fatto il suo dovere o, comunque, che abbia sottovalutato indizi utili. Elementi che forse avrebbero potuto accorciare l’agonia vissuta dalle ragazze .
Fonti di stampa sostengono che, oltre alla figlia di Amanda, nella casa prigione di Seymour Avenue sarebbero nati altri bambini forse cinque e vi sarebbero stati 2 o tre aborti. Per ora sono voci che attendono conferme. Così come i tanti presunti avvistamenti di questi ultimi anni e gli allarmi inascoltati. Le autorità sostengono che nei loro archivi risultano solo tre contatti con Ariel Castro.
«Questa è solo la punta dell’iceberg. Questa indagine sarà molto lunga», ha detto alla Cnn il portavoce della polizia, Jennifer Ciaccia, rifiutandosi di confermare le notizie apparse sulla stampa, secondo cui le tre donne venivano tenute ammanettate in casa e avrebbero avuto diverse gravidanze.
F.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy