Elezioni regionali. In Lombardia il candidato del centrodestra Roberto Maroni vince su Umberto Ambrosoli (Pd) e su Silvana Carcano (M5S). E’ invece fuori dal consiglio regionale la lista di Albertini. Il leader della lega, appoggiato dal Pdl, ha totalizzato il 42,89 dei consensi, al candidato del centro sinistra è andato il 38,19 e al rappresentante del movimento di Beppe Grillo il 13,6. Solo il 4,1 alla lista di Gabriele Albertini.
Nel Lazio la situazione è ribaltata: vince il candidato del Pd Nicola Zingaretti con il 40,6 delle preferenze. Francesco Storace, il segretario de La Destra indicato da Silvio Berlusconi come il rappresentante dell’area di centro destra alle regionali per il Lazio, si ferma a 29,3 mentre il M5S con Ballestreri conquista il 20,2 . A Giulia Bongiorno (Fli) il 4,7.
In Molise Paolo Frattura (Pd) si aggiudica il 44,7 per cento dei consensi, Michele Iorio (Pdl) 25,8, e Antonio Federico (M5S) il 16,8.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy