Domenica notte due giovani a bordo di una Smart di colore scuro hanno seminato il panico in via Palmiro Togliatti, a Roma, sparando senza un preciso movente contro auto in transito e in sosta: almeno tre i colpi esplosi, le auto colpite sono una Toyota Aygo, una Nissan Micra e un Audi A3.
Gli sconosciuti che hanno premuto il grilletto sono riusciti a fuggire e sono ricercati dalle forze dell’ordine.
Ad essere colpita per prima è stata una Toyota Aygo parcheggiata.
Poi, all’altezza dell’incrocio con via Filomusi Guelfi, è stata presa di mira una Micra sulla quale viaggiava una 40enne; infine l’Audi A3 di una ragazza di ventitré anni in una stradina nei pressi della Togliatti. Le auto di entrambe avevano la carrozzeria bucata da colpi di pistola. Le due donne, in stato di choc, hanno sporto denuncia agli agenti del commissariato Romanina raccontando l’accaduto.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito; gli agenti del commissariato Prenestino e Casilino stanno indagando sul fatto: le telecamere degli autovelox hanno ripreso la corsa dell’auto a forte velocità e sono al vaglio degli inquirenti le immagini. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi.
Secondo gli investigatori potrebbe trattarsi di qualche squilibrato sotto l’effetto di droga o alcol.
F.B.