Nuovo record storico della disoccupazione in Spagna che a fine marzo ha registrato un 21,29%, il doppio della media Ue. Nel giorno in cui l’istituto di statistica spagnolo ha reso noti i nuovi allarmanti dati il Governo Zapatero ha varato un piano di emersione del lavoro sommersco che prevede un periodo di tre mesi per la regolarizzazione volontaria, senza sanzioni, del lavoro nero.
Stando a uno studio pubblicato in marzo – riferisce il sito rassegna.it – dalla Fondazione delle Casse di risparmio spagnole (Funcas), il sommerso in Spagna rappresenta il 17% del Pil e circa 4 milioni di posti di lavoro. Secondo i dati diffusi dall’Istituto nazionale statistiche il numero dei disoccupati nel paese sfiora ormai la sbarra simbolica dei 5 milioni (4,91 milioni), che il governo ha più volte escluso possa essere raggiunta. Quattro anni fa, al primo trimestre del 2007, la disoccupazione in Spagna era al 7,95%, il livello più basso negli ultimi 15 anni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy