Questa mattina un uomo è entrato nel municipio di Cardano al Campo, in provincia di Varese, e ha sparato al sindaco, Laura Prati, e al vicesindaco, Costantino Iametti, entrambi rimasti feriti.
L’autore del folle gesto è un vigile urbano di Cardano, sospeso dal servizio per una truffa. L’uomo è stato fermato dai carabinieri.
Gli uomini del 118, arrivati subito sul posto, hanno trasportato il Sindaco, colpita all’addome, all’ospedale di Gallarate, mentre il Vicesindaco, colpito alla testa, e’ stato portato con l’elicottero all’ospedale di Varese.
Laura Prati, 49 anni, sposata, con due figli di 20 e 10 anni, e’ stata eletta sindaco di Cardano al Campo nel maggio 2012 con la lista di centrosinistra Cardano Vive, che aveva raccolto il 34,4% dei voti. E’ la prima donna a ricoprire questa carica nel centro del Varesotto. Costantino Iametti, vice sindaco, ha 76 anni, sposato, ha due figli e tre nipoti. Era sospeso dal servizio per una truffa l’ agente della polizia locale di Cardano al Campo che questa mattina ha sparato contro il sindaco e il vicesindaco del comune.
Alessandra Angeletti
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy