Non era mai accaduto nella storia della Borsa di Wall Street che l’indice Dow Jones chiudesse sopra i 15mila punti: è record senza precedenti. Indicativo anche il rialzo di un altro indice importante come lo Standard&Poor’s, giunto oggi a 1627 punti. Se gli USA fanno la parte del leone, almeno per l’andamento in Borsa, l’Europa sta a guardare. Ad eccezione di Francoforte che proprio ieri ha toccato il suo record storico con l’indice Dax a 8,181 punti. La Borsa di Tokyo, Giappone, ha toccato il livelli più alti da giugno 2008 mentre, seppur forte della prestazione di Piazza Affari a Milano +1,54%, la borsa italiana rimane ancora lontana dai massimi fatti registrare nel 2007, il differenziale dei “bei tempi” rimane superiore del 60%. Dal fronte spread, il Bund tedesco è sceso sino a giungere a 256 punti. Il differenziale della Spagna si è attestato a 279 punti base col rendimento dei titoli iberici. Sul fronte delle materie prime, il petrolio è in calo sui mercati internazionali; in discesa anche l’oro che viene scambiato a 1.445 dollari l’oncia, continuando a seguire la sua parabola discendente.
E.S.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy