Asta positiva per il Tesoro: sono stati piazzati infatti tutti gli 8 miliardi di Bot semestrali a un tasso dello 0,503%, al minimo storico rispetto allo 0,831 di un mese fa. Dopo l’annuncio del mandato governativo a Enrico Letta anche lo spread rimane basso, a quota 285, in attesa delle importanti aste di lunedì che potrebbero dare la risposta dei mercati finanziari alla squadra di governo, se come pare sarà annunciata già entro il weekend. Il trend positivo potrebbe però essere interrotto dalla Germania, che attraverso la Corte Costituzionale dovrà decidere sul piano Omt di Mario Draghi, il cosiddetto “anti-spread”. Ieri era stato il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble a criticare l’Italia, colpevole, a suo dire, di lamentarsi troppo e non agire abbastanza.
G.D.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy