Brasile: Berlusconi incredibile testimonial di una pubblicità. Ma sono lassativi

Testimonial eccezionali per la campagna commerciale dei lassativi Bisalax della União Química, azienda farmaceutica brasiliana. Lo slogan scelto è “Don’t let it overstay” , ovvero “Non lasciate che rimanga oltre”.

Lassativo Berlusconi - NonleggerloTestimonial eccezionali per la campagna commerciale dei lassativi  Bisalax della União Química, azienda farmaceutica brasiliana, ideata dall’agenzia di comunicazione Artplan. Lo slogan scelto è “Don’t let it overstay” che tradotto vuol dire “Non lasciate che rimanga oltre”. Fin qui niente di strano.

Sono però le immagini scelte che potrebbero far sbellicare dalle risate o far infuriare i fruitori del prodotto: Silvio Berlusconi, George W. Bush, Kim Jong II.

In fondo la pubblicità non fa altro che associare la permanenza al potere di alcuni personaggi con la permanenza di spiacevoli sintomi fisiologici… Satira politica o metafora assolutamente convincente?!

C.D.

ULTIMI ARTICOLI