Come era già stabilito, doppia fumata nera ovvero due scrutini a vuoto. Inizia la XVII legislatura la più incerta della storia della Repubblica italiana. Nella prima votazione per l’ elezione del presidente della Camera ci sono state 459 schede bianche: tutte quelle, peraltro già annunciate, degli astenuti del Pd e del Pdl. Il più votato é stato Roberto Fico (M5S), che ha incassato 108 voti del suo gruppo parlamentare, uno in meno rispetto al numero degli eletti del MoVimento di Grillo: 109. Per il Senato hanno votato scheda bianca 246 senatori. 52 voti del Movimento 5 Stelle sono andati a Luis Alberto Orellana.
Si riprende nel pomeriggio, intorno alle ore 15. I grillini, per il battesimo loro e della nuova legislatura, hanno scelto di sedersi in alto e in posizione centrale dell’ emiciclo. Grillo su Fb scrive: ‘ Apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno’. E pubblica una foto scattata nell’ Aula del Senato in cui si vede un apriscatole poggiato su uno scranno di Palazzo Madama.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy