Salute, cultura e rispetto per l’ambiente. Chi è appassionato delle due ruote conosce bene e apprezza i benefici che derivano dall’utilizzo del mezzo di locomozione che utilizza la propulsione muscolare umana, ideale strumento di attività sportiva, trasporto e svago.
A poco più di un mese di distanza dalla presentazione in anteprima del prodotto al Salone internazionale del libro di Torino, la bici-libro ‘ Ryb-Ride Your Book, Read Your Bike’ entra nel circuito commerciale. Il giorno fissato è sabato 6 luglio, fino a tale data rimangono aperte le ordinazioni, nello stesso sito (www.e-ryb.com) da cui poi diventa possibile acquistare il prodotto.
Ryb è una bicicletta che porta stampati sul proprio telaio i capolavori della letteratura italiana e universale. Ognuno può scegliere il libro da guidare. Le proposte già pronte sono 20, tra le quali ci sono: la Divina commedia, l’Odissea, Madame Bovary, Moby Dick e Don Chisciotte. Nel novembre 2012 questa idea si è aggiudicata il premio alla creatività under 30 ‘ Unemployee of the year 2012′, organizzato dalla Fondazione Unhate Foundation di Benetton, classificandosi prima in Italia e settima al mondo. “I libri richiedono attenzione, ma sanno restituirci, ben più arricchito, il tempo speso nella lettura- sottolinea Ugo Coppari, direttore creativo di Ryb- l’ uso della bicicletta consente invece di risparmiare denaro, inquinare meno e preservare la salute fisica. Abbiamo, quindi, pensato di correlare i due fenomeni per sviluppare un progetto il cui prodotto finale sia in grado di coniugare al contempo cura del corpo e della mente”. Ogni lettore “può scegliere il libro o l’ insieme di testi preferiti da stampare sul telaio della propria bicicletta, così da averli sempre con sé, pedalando nello spazio e nel tempo, e diffonderli tra gli amici e in pubblico”.
A.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy