Il Cdm convocato per oggi alle 18 deciderà il taglio dello stipendio dei ministri aggiuntivo alla indennità da parlamentare per chi è eletto, la somma ricavata andrà a tutela di chi perde il lavoro.
Enrico Letta, alla Assemblea di Rete Imprese Italia, ha dichiarato: “Viviamo una situazione di grande difficoltà, e ognuno deve fare la sua parte”. E quindi “il primo atto che il governo compirà non riguarda altri, ma riguarda noi stessi” ha detto, confermando la decisione che sarà presa durante il primo Consiglio dei ministri operativo di questo governo. Una misura che Letta aveva già enunciato durante la presentazione del suo programma alle Camere. “Questo è il primo segnale che vogliamo dare, poi comincerà il cammino”.
Oltre al taglio degli stipendi ai ministri parlamentari, all’ordine del giorno del Cdm ci sarà anche la sospensione della rata di giugno dell’Imu e il rifinanziamento della Cig in deroga.
F.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy