Nella Capitale ormai non si parla d’altro: a campionato praticamente concluso l’attesa dei cittadini è tutta rivolta alla finale di Coppa Italia. Il match, in programma per domenica alle 18:00, si disputerà per la prima volta nella storia tra Roma e Lazio, diventando così l’unico modo per salvare l’annata di entrambe le squadre, reduci da un piazzamento in campionato al di sotto delle attese.
Lo hanno reso chiaro i tifosi giallorossi, che ieri durante il match col Napoli hanno esposto slogan inequivocabili : “26-5-13: vincente o scappate”, unito a “Due anni di delusioni, fuori i co…i”, rendendo bene l’idea di quante aspettative ripongano riguardo l’attesissimo evento che catalizzerà l’attenzione sullo stadio Olimpico.
Walter Sabatini è sicuro di vincere e non si nasconde ai microfoni di Sky Sport: “Non la vogliamo vivere come una partita da ultima spiaggia, abbiamo fatto molto bene sia noi che loro quindi godiamocela. Non do voti alla stagione della Roma, siamo tutti obbligati a tirare una riga ma stiamo lavorando per costruire la Roma che verrà e considero questa classifica e la partita di domenica una tappa”.
Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, intervenuto ai microfoni di Sky ha dichiarato: “Sono partite con una storia a sé e devono essere vissute fino all’ultimo minuto prima di scendere in campo con la giusta carica e serenità. Arrivare troppo carichi ad un partita del genere è solo negativo. Di sicuro domenica sarà un grande evento per la città di Roma perché è la prima volta che si verifica nel calcio italiano. Speriamo tutti che sia una grande festa, poi vincerà chi farà meglio in campo”.
Fino a domenica Trigoria resterà blindata: sono vietate le visite degli ospiti per meglio concentrarsi alla grande sfida. Il tecnico avrà tutta la rosa a disposizione, infatti rientreranno Totti, Marquinhos, Balzaretti e De Rossi. Improbabile il recupero di Stelekenburg che conclude da assente la sua avventura in giallorosso.
In casa Lazio scatta il ritiro pre-derby, la squadra infatti ha lasciato oggi il centro sportivo di Formello per raggiungere Norcia: la cittadina umbra scelta come sede del ritiro in vista della finale.
F.B.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy