Il velista e campione olimpico Andrew Simpson 36 anni, inglese, detto “Bart”, due medaglie all’Olimpiade di cui un oro nella star a Pechino 2008 e argento a Londra 2012, è morto durante le prove della America’s Cup che si svolgevano nella baia di San Francisco.
Simpson è rimasto intrappolato sotto la barca. Dopo il recupero, nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei medici prima in mare e poi a terra, non ce l’ha fatta. Tutti gli altri 11 componenti dell’equipaggio stanno bene.
L’imbarcazione ha scuffiato con 12 persone a bordo fra le 12.30 e le 13 americane, si tratta del catamarano svedese AC72 di Artemis Racing, imbarcazione che si stava allenando nella baia di San Francisco in vista della prossima America’s Cup. Il fatto è avvenuto vicino alle Treasure Island, un ex cantiere navale. I feriti sono stati trasferiti in una barca di supporto gestita da Oracle Racing, i detentori della competizione.
“Tutto il team è devastato per questa perdita – ha affermato Paul Cayard, CEO di Artemis Racing – Le nostre condoglianze più sentite vanno alla moglie di Andrew e alla sua famiglia”.
Napoletano, 44 anni, giornalista professionista con 17 anni di esperienza sia come giornalista che come consulente in comunicazione. Ha scritto di politica ed economia, sia nazionale che locale per diversi giornali napoletani. Da ultimo da direttore responsabile, ha fatto nascere una nuova televcisione locale in Calabria. Come esperto, ha seguito la comunicazione di aziende, consorzi, enti no profit e politici. Da sempre accanito utilizzatore di computer, da anni si interessa di internet e da tempo ne ha intuito le immense potenzialità proprio per l'editoria e l'informazione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Δ
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
© Copyright 2020 - Scelgo News - Direttore Vincenzo Cirillo - numero di registrazione n. 313 del 27-10-2011 | P.iva 14091371006 | Privacy Policy