Difficile pensare che nonostante la sfrontatezza, qualcuno possa dare del ” metà uomo, metà maiale” ad una persona. Specialmente se si tratta dell’ex Direttore del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn. Eppure l’ha fatto senza alcuno scrupolo, la giurista e giornalista Marcela Iacub; nonché ex amante dell’ “uomo-maiale” in questione. Lo descrive proprio così senza peli sulla lingua nel suo ultimo libro “Belle et Bete”, con un assaggio chiaro ed esplicito sui gusti sessuali dell’ex numero uno del FMI pubblicato in anteprima dal settimanale Nouvel Observateur.
Chissà come si sarà sentito il mancato Presidente della Repubblica Francese, vedendo prima in copertina il titolo innocente “la mia storia con Dominique Strauss-Kahn”, per poi approfondire l’argomento nelle pagine interne e sentirsi dare del “porco” dalla sua ex amante. Non si sa se ridere o “sconvolgersi” dinnanzi a tali rivelazioni, ma preferiamo onestamente la chiave di lettura ironica e malvagiamente selvaggia di questa ex. I sette mesi passati insieme proprio non li ha digeriti. Non solo, ma nel suo libro la 48 enne Iacub, racconta che tra le ragioni che l’hanno spinta ad avvicinarsi a quell’uomo “finito”, vittima di un supplizio giudiziario, oltre che mediatico (come dimenticare le manette in mondovisione), c’era la voglia di scrivere un libro su di lui, quasi a prenderlo come “cavia” nei cambiamenti dei mal-costumi sessuali.
L’affascinante “attivista” Marcela Iacub, nel suo libro riporta spezzoni di vita vissuta a dir poco esilaranti. E restiamo senza parole, nel momento in cui scrive “ anche quando la mia passione per te era così fastosa che avrei dato il mio futuro per un’ora tra le tua braccia” -(ora arriva il bello)- “non ho mai smesso di vederti per quel che eri : un porco”. Una confessione “animalesca” che tocca il suo punto massimo, quando conclude la sua “dissertazione filosofica”, dicendo: “Eri il grande perseguitato. E io avevo voglia di difenderti per dire che i porci hanno il diritto di essere porci”. Adesso si tratta di capire se la signora Iacub ha messo in bilancio anche un’ eventuale azione legale del suo “uomo porco”.
F.C.